Con la firma sul contratto di durata quinquennale diventa il super visore dell’Area sportiva della Società bianconera
51 anni, nato il 12 Febbraio 1972 a Firenze, Cristiano Giuntoli ha alle spalle una carriera di Direttore Sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra 4 promozioni in 5 Stagioni. Arriva nel 2015 al Napoli con cui vince il recente Campionato.
Si riassume così la folgorante carriera del nuovo uomo mercato in casa Juventus, che non ha avuto nessuna difficoltà ad ammettere di essere da sempre di fede juventina. Infatti, sin da piccolo, ha coltivato questa passione grazie al padre: «Sono emozionato – ha dichiarato Giuntoli nella sua prima intervista -. Penso al mio papà che è stato un grande tifoso juventino».
«Eclettico, innovativo e competente». Questi, infatti, sono solo alcuni degli aggettivi più frequenti per descrivere il profilo del nuovo Football Director. Tra l’altro, in questo modo lo definisce il Club torinese nel Comunicato Stampa con cui ne ha annunciato l’ingaggio. Subito dopo la firma ha fatto il giro della Continassa, fermandosi negli spogliatoi con Paul Pogba.
*L’immagine in evidenza è a cura di Daniele Badolato per Getty Images