Il Ministero della Cultura parteciperà alla 28ªedizione del Salone del Restauro che si terrà a Ferrara dal 10 al 12 Maggio
Ad aprire i lavori della prima giornata, nella Sala incontri del Ministero, sarà la Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma con un importante Convegno. La seconda sessione, invece, in cui interverrà, tra gli altri, il SottosegretarioVittorio Sgarbi, si focalizzerà sui processi inclusivi per la condivisione del Patrimonio culturale.
Il ricco programma, inoltre, per l’annuale appuntamento, si snoderà lungo alcuni fili conduttori come, ad esmpio, il restauro, i Musei, i Luoghi della cultura, le Industrie culturali e le Imprese creative, puntando i riflettori sulle attività svolte per il recupero, la conservazione e la protezione dei Beni culturali, mobili e immobil.
Grazie alla partecipazione di oltre 40 Istituti, tramite video ed applicazioni multimediali, presentazioni, Convegni e Laboratori divulgativi, si potrà conoscere l’attività di restauro svolta dal Ministero della Cultura, in Italia e all’estero. Gli incontri saranno trasmessi anche in streaming sul canale Youtube del Salone.