Con il gol segnato a Terni, il calciatore del Sudtirol stacca il pass per i playoff
Marco Curto, ha fatto capire a tutti che c’è qualcosa di nuovo anche in lui, che una volta tanto oltre ad evitare che gli altri potessero segnare, ha pensato bene di mettersi in proprio. Una rete bella e soprattutto pesante, un po’ come tutte le prestazioni offerte nel corso di una Stagione di per sé magica.
«Quando ho visto arrivare la palla – ha dichirato il calciatore campano – non c’ho pensato su un istante, l’ho chiamata e ho chiuso gli occhi, e devo dire che è venuto fuori un gran bel gol. Avevo segnato anche a Perugia a riprova del fatto che in questo Campionato affrontare le squadre umbre è diventato una sorta di amuleto».
Nel calcio che conta è l’Empoli a volerlo sotto la sua ala ed in Toscana il giovane Marco completa mirabilmente il percorso di crescita e maturazione calcistica. Nell’estate del 2020il Sudtirol decide di prenderlo e così anche in Alto Adige trova la sua dimensione, vivendo da protagonista la scalata verso la Serie B, confermandosi nella sua prima annata fra i cadetti.
«Le difficoltà in B non mancano – ha, infine, concluso Curto – le squadre sono tutte molto ben attrezzate e ci sono giocatori di grande qualità ed esperienza. Però avere la fortuna di giocare in questo Campionato non è da tutti e spero che questa sia soltanto un’altra tappa nel mio percorso di crescita».