Annunciato il nuovo servizio sarà offerto in tutti gli Uffici del territorio nazionale

Basta mesi di attese e code infinite per ottenere o rinnovare il passaporto. D’ora in poi, i cittadini per il servizio di richiesta e rinnovo del documento per l’espatrio potranno rivolgersi direttamente anche in tutti gli Uffici Postali d’Italia. E questo sarà un grande alleggerimento per tutte le Questure del Belpaese. Adannunciarlo è statoieri il Direttore Generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco.
«Grazie all’introduzione della nuova Agenda prioritaria, a cui si è affiancato un rilevante sforzo messo in campo dalle Questure, sia in termini di personale sia di modelli organizzativi – ha dichiarato il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi è stato possibile incrementare sensibilmente il numero degli appuntamenti, segno tangibile dell’impegno che abbiamo profuso per fornire risposte efficaci ai cittadini».
La situaazione continuerà ad essere monitorata dal Viminale, in accordo con tutti gli attori coinvolti, con cui proseguiranno diversi momenti di confronto. La notizia, oltretutto, era molto attesa anche dai rappresentanti delle Associazioni del turismo. Ecco, quindi, arrivare la grande novità che può davvero essere considerata una sorta di rivoluzione per l’Italia.