Nell’Agosto dello scorso anno il portoghese scelse di lasciare il Club bianconero per ritornare a Manchester. A Torino si sentiva bloccato, come se l’aria della Continassa fosse diventata di colpo pesante ed irrespirabile

Sta di fatto che in Inghilterra l’eterno campione portoghese sembra aver trovato, proprio nella Società che lo ha reso famoso col nome di CR7, quasi un ambiente ‘ostile’, al punto che già a fine Stagione potrebbe addirittura abbondonare il suo vecchio amore giovanile, lo United, per intraprendere, sulla soglia dei 40 anni, una nuova avventura calcistica.
In casa Agnelli, intanto, con l’acquisto di Dušan Vlahović sembra essere finito il tempo dei rimpianti, anche perché il notevole investimento dovrebbe finalmente garantire alla squadra di Allegri quei goal che sono mancati in questa prima parte di Campionato. Eppure, nel corso del mercato, nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo sulla possibilità che la Juventus potesse mettere a segno un colpo così oneroso, quasi si trattasse di una provinciale fra le varie big d’Europa.
Ed, invece, Cherubini ed Arrivabene, avevano sapientemente preparato, con una strategia da vecchi leoni, il ‘colpo in canna‘, a dispetto di quanti davano il Club torinese sull’orlo della bancarotta, nonostante il cospicuo risanamento di bilancio programmato a fine estate, quando nelle casse della Juventus sono stati immessi circa 400 milioni di euro. Ma non è finita qui, giacché in queste ore potrebbe concludersi un altro affare in grado di portare nella rosa il forte centrocampista del Borussia Mönchengladbach, Denis Zakaria.

*L’immagine in evidenza è a cura della Juventus FC