2 anni

Il produttore e regista olandese ha partecipato all’incontro con la Stampa che si è svolto nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori

Daan van Den Nouweland, si trova nel capoluogo umbro per girare il suo secondo film per Netflix, dove ha parlato del suo rapporto con il territorio che ha avuto modo di conoscere in gioventù, come studente dell’Università per stranieri da cui nei giorni scorsi ha anche ricevuto un Premio.
«Per me è stato naturale scegliere Perugia come set perché qui torno sempre volentieri – ha, infatti, dichiarato ai giornalisti -. Sono arrivato per la prima volta 25 anni fa e dopo gli studi sono tornato praticamente ogni anno. Trovo l’Umbria particolarmente autentica e caratteristica».
Si tratta di una commedia le cui riprese sono iniziate ad inizio di Aprile e si protrarranno sino al prossimo 8 Maggio. Il Comune di Perugia, fra l’altro, sta supportando la produzione sia dal punto di vista organizzativo che amministrativo.
Secondo il produttore olandese, il film sarà una pubblicità per la cittadina umbra e chi lo vedrà potrà davvero sentirsi stimolato a recarsi sul posto. La produzione dovrebbe terminare ad inizio Ottobre, mentre l’uscita della pellicola, in 190 Paesi, è prevista ad inizio del nuovo anno.