«Siamo in emergenza su molti fronti ed anche l’economia è vittima dell’epidemia Coronavirus. A farne le spese è la situazione economica di tutto il Paese, non solo delle regioni in cui si registra il maggior numero di contagiati, ma anche del Mezzogiorno e della Calabria».
Natale Mazzuca, alla guida di Unindustria Calabria e del Comitato per la Coesione Territoriale di Confindustria, va dritto al punto. Sottolinea quanto di buono si stia facendo per affrontare lo sviluppo dell’emergenza e chiede interventi più mirati per sostenere tutti i territori ed il sistema produttivo.
«Se il Nord rappresenta la locomotiva del Paese – ha detto ancora Mazzuca – il Sud ne costituisce una opportunità importante. Abbiamo bisogno come il pane di investimenti, soprattutto in infrastrutture, materiali ed immateriali. Restiamo in attesa di conoscere il contenuto del nuovo decreto in materia economica che il Governo è pronto a varare – ha, poi, concluso -. Ci auguriamo di trovare misure ad hoc per le Imprese di tutto il territorio nazionale, oltre ad interventi mirati per i settori più esposti, come ad esempio il turismo».