Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia incontrerà Lunedì 14 Febbraio il Presidente generale del Club Alpino Italiano Vincenzo Torti

Al centro del colloquio, le attività e le iniziative che il CAI metterà in campo a fronte delle nuove importanti risorse messe a disposizione dal Ministero. E’ la prima volta che un Ministro della Repubblica visita la Sede centrale del Club Alpino Italiano.
Le attività messe in campo sono funzionali al rilancio del turismo montano, in linea con la riforma costituzionale che ha visto l’inserimento della tutela dell’Ambiente, della Biodiversità e degli Ecosistemi fra i principi fondamentali della Costituzione.
Il CAI, per quel che riguarda le strutture centrali, è dotato di personalità giuridica di diritto pubblico. L’organo sovrano è l’Assemblea dei delegati, composta dai delegati di ciascuna sezione. La stessa, fra gli altri suoi compiti, adotta i programmi di indirizzo del Club ed elegge il Presidente generale.
Tra l’altro, lo scorso mese di Giugno, Garavaglia e Torti hanno messo in campo azioni congiunte per la valorizzazione dei sentieri e dei percorsi escursionistici e alpinistici, firmando a Roma un Protocollo d’Intesa con particolare attenzione al Sentiero Italia CAI.