Reduce dalla sconfitta casalinga contro la Reggina, la squadra di Clotet si prepara ora per la sfida di Cosenza

Turno infrasettimanale dell’Immacolata per il Campionato di Serie B. Neanche il tempo di rifiatare ed ecco che la squadre sono richiamate nuovamente in campo per disputare la 16ª giornata di un Torneo al quanto incerto ed avvincente, con tante incognite ancora da affrontare.
Il Brescia, non a caso, dovrà fronteggiare un’emergenza non da poco, quella in difesa, in quanto come riportato da Il Giornale di Brescia, infatti, è difficile che Cistana recuperi per la gara del San Vito-Marulla e a ciò si aggiunge anche la squalifica di Adorni che, diffidato, salterà la gara contro i calabresi.
Una formazione parzialmente da reinventare per l’allenatore spagnolo, che probabilmente dovrà rinunciare ancora a Bisoli, con il solo Huard che, invece, potrebbe rientrare: «Cosenza è un campo difficile – ha, intanto, dichiarato Clotetma noi non rinunceremo a fare risultato».
In casa Cosenza, al contrario, non dovrebbero esserci problemi di formazione, semmai la squadra allenata da mister Viali dovrebbe proporsi in avanti con maggior convinzione, specie nella prima parte di gara, quando le azioni scarseggiano ed i tiri nella porta avversaria sono sempre meno frequenti.
«La squadra sta crescendo di partita in partita» ha dichiarato, oltretutto, il tecnico originario di Vaprio d’Adda, quasi a voler nascondere quel senso di incompiutezza che la formazione rossoblù tuttora manifesta.
Il Brescia, nonostante tutto, resta un avversario di alta Classifica, per cui Giovedì pomeriggio non sono ammesse né inerzie varie nella costruzione del gioco e né disattenzioni fatali in fase difensiva.

*L’immagine in evidenza è a cura del Brescia Calcio