Il mister del Cosenza ha parlato in mattinata in Conferenza Stampa alla vigilia del match contro il Parma
Dionigi ha messo subito in risalto gli aspetti legati all’integrazione dei calciatori nuovi arrivati nel corso dell’attuale mercato, che dovranno quindi trovare il modo di essere ‘innestati‘ all’interno di determinati schemi e di una preparazione ormai già avviata da oltre un mese e mezzo.
A parte Nasti per un acciacco alla caviglia, gli altri dovrebbero essere tutti a disposizione per la gara di Domenica sera, anche se il mister ha ribadito la necessità di assimilare gli sviluppi tattici e di migliorare la condizione fisica soprattutto per coloro che solo parzialmente hanno avuto la possibilità di lavorare col gruppo.
«Ci vorrà del tempo per vedere il Cosenza al completo – ha, quindi, ricordato l’allenatore rossoblù – dove per completezza intendo la possibilità di schierare tutti sin dal primo minuto. Purtroppo questa è la verità e di conseguenza questi giocatori vanno messi presto a regime sotto tutti i punti di vista».
Sul Parma, naturalmente, ha speso parole di apprezzamento, specie per le qualità offensive degli emiliani: «La nostra è una difesa di reparto che non si fossilizza sulla prestazione del singolo – ha, poi, sottolineato Dionigi -. Loro, dal centrocampo in su, hanno uomini di grande qualità e la nostra dev’essere una prestazione fatta di umiltà e dedizione».
Nel chiudere la conversazione con la Stampa ha, infine, evidenziato l’atteggiamento sempre propositivo della squadra, chiarendo la necessità di agire sul campo in un ottica di gruppo, senza per questo abbandonarsi ad una mentalità individualistica che, in genere, non porta mai ad ottenere grandi risultati.