Alla fine la tanto attesa notizia dell’esonero di Davide Dionigi non si è concretizzata

Il Cosenza Calcio ha, così, deciso di proseguire il percorso con l’attuale tecnico Davide Dionigi: «La Società informa che, in seguito ad attente valutazioni – è scritto, infatti, nella nota stampa appena diffusa – seguite alla sconfitta di Ferrara, si è deciso di proseguire il percorso con Davide Dionigi. La squadra sosterrà sedute di allenamento doppie fino alla gara di Sabato contro il Frosinone e sarà in ritiro da Giovedì».
Il weekend di ripensamenti ed attente valutazioni vissuto in riva al Crati dal Presidente Guarascio non ha, dunque, prodotto nulla di nuovo. In attesa che si consumi, prima o poi, l’allontanamento del mister più indifendibile di questi ultimi anni di Serie B, resta ancora da capire se si tratta di una decisione legata allo scarso budget messo a disposizione dal Presidente, oppure se si crede ancora nelle virtù di un eterno perdente qual è, appunto, mister Dionigi.
E’ da ascrivere comunque a Gemmi, l’uomo a cui piace ‘sorprendere‘, la scellerata decisione di aver allontanato il rimpianto Bisoli dalla panchina rossoblù. Ma ormai di acqua sotto i ponti ne è passata e, al momento, serve intercettare un eventuale sostituto (e i bene informati giurano che i casting sono già iniziati) in grado di dare alla squadra quell’identità di gioco completamente svanita nelle ultime uscite di Campionato.
Sono state per l’appunto le recenti sfide contro Reggina, Genoa e, soprattutto, Spal a decretare la fine di un breve ciclo iniziato in modo incoraggiante, con le prime 2 partite in tabellone vinte meritatamente, e la colossale débâcle di questi ultimi giorni. Ora la Società dovrà fare, ancora una volta, di necessità virtù per rimettere la squadra in carreggiata. Oltremodo, con questa proprietà è ormai diventata consuetudine restare aggrappati alla speranza di salire sull’ultimo treno per evitare il peggio.