Al via la kermesse che nel corso delle festività natalizie accompagnerà bambini, famiglie e turisti nell’evento clou del Natale romano
Stand dedicati al commercio e artigianato dei prodotti tipici del Natale, dai libri ai presepi, dai dolciumi alle decorazioni. E poi ancora attrazioni, spettacoli e spazi al servizio delle eccellenze del territorio.
Quest’anno, dunque, dopo la sospensione dovuta al Covid nei 2 anni passati, torna la Festa più iconica di Roma: una fra le Piazze monumentali più celebri della Capitale si riempie di luci e suoni, addobbi natalizi, presepi, dolci e giochi per bambini, spettacoli viaggianti, il magico Teatro dei burattini e l’antica giostra dei cavalli.
Ma non solo. Per questa edizione l’Assessorato per le Politiche della Sicurezza, le Attività Produttive e le Pari Opportunità del Comune di Roma, ha lavorato per integrare il Bando con l’obiettivo di assegnare tutte le 64 postazioni a disposizione, visto che 22 erano ormai vacanti.
«E’ stato uno dei primi impegni presi da quando amministro la città – ha spiegato l’Assessora Monica Lucarelli -. Volevamo restituire attrattiva alla Festa della Befana. Questa è una riapertura per consentire l’ampliamento della Piazza. Quello a cui abbiamo lavorato è stato un ampliamento delle categorie merceologiche, dai libri ai prodotti agroalimentari tradizionali, in modo da stimolare la partecipazione al Bando».
Atteso anche un intenso programma di attività culturali organizzate fra i gazebo, come letture per bambini, mostre fotografiche e laboratori didattici. La Festa della Befana a Piazza Navona ha preso ufficialmente il via Giovedì 1 Dicembre e, come da tradizione, andrà avanti fino al prossimo 6 Gennaio.