Contro il Venezia il calciatore è entrato bene in gara
Abituati a prestazioni poco esaltanti, tra errori, palloni persi ed ingenuità costate care, gli sprazzi di classe messi in mostra Sabato sera da Douglas Luiz, hanno restituito la vera dimensione del centrocampista brasiliano. È ancora distante dagli standard inglesi, quando deliziava il pubblico dell’AstonVilla, ma pian piano stanno affiorando le sue eccellenti qualità.
I segnali di risveglio del numero 26bianconero sono arrivati contro il Venezia, quando è entrato in campo al 66’, subentrando ad uno spento Teun Koopmeiners. Prima ha piazzato una gran palla per Vlahovic, poi ha provato anche la conclusione personale con un’ottima rovesciata che è finita di poco fuori.
Finora, infatti, la sua Stagione era da dimenticare. Con il Venezia, invece, è arrivata la svolta e domani sera contro il Cagliari potrebbe esserci la conferma se solo Thiago Motta lo getterà nella mischia della Coppa Italia. Alla luce di quanto ha fatto vedere Koopmeiners, Douglas Luiz potrebbe strappargli la maglia da titolare e rivelarsi una valida alternativa.