Gli Upside Down sono un collettivo musicale composto da alcuni giovani artisti della costa tirrenica cosentina che si dividono fra Amantea e Campora San Giovanni
La canzone Bella come Cosenza II è già presente su tutte le piattaforme digitali. Un ritmo fresco e allegro che proprio per il suo beat coinvolgente arriva dritto all’orecchio dell’ascoltatore. «Questo brano vuole trasmettere ai calabresi, e non solo a loro – hanno dichiarato gli artisti – l’attaccamento alle nostre origini. Nonostante Cosenza non sia una metropoli come altre città italiane citate nel testo, vogliamo far capire che non ha nulla da invidiare a nessun altro posto».
Il video, girato da Divulgazione Productions, mostra proprio le bellezze della città, specialmente del Centro storico, spesso attrattiva per molti turisti. «Volevamo far vedere ciò che di bello abbiamo a Cosenza, i monumenti più importanti e i luoghi simbolo – dice Masa Beibe – ma soprattutto abbiamo voluto mostrare tutto con gli occhi dei ragazzi che ci vivono».
Al video, infatti, realizzato prima dell’ultimo Decreto e rispettando tutte le norme di sicurezza anti-Covid, hanno partecipato tanti ragazzi cosentini che hanno creduto nel progetto musicale dei giovani artisti. «Un ringraziamento – dicono infine i ragazzi – va a tutte le persone che hanno partecipato al video ed hanno dedicato una parte della loro giornata a noi, a chi ha preso a cuore la nostra musica, a chi ci supporta giorno per giorno senza farci mai sentire soli».
Dopo un’ora dalla sua pubblicazione, la performance ha registrato 500 visualizzazioni e, intanto, i numeri continuano a crescere. L’auspicio è che il brano vada ancora meglio della prima parte e, magari, diventi l’inno della città bruzia.