È tarda notte quando viene incoronata la canzone che è risultata la più amata dell’estate2024
Il pubblico alla fine ha premiato, oltre alla bravura dei giovani interpreti, la bontà della canzone per una volta diversa dai tormentoni estivi densi di salsa e merengue. Tananai e Annalisa non sono gli unici premiati nella serata condotta da Matteo Campese, Paola Di Benedetto e Luigi Santarelli.
Il Premio Power Hits Estate2024, oltre al singolo italiano più venduto dal 21 Giugno al 29 Agosto, è andato alla coppia Tony Effe e Gaia per Sesso e Samba, un pezzo che si è incollato alle orecchie di chiunque e ha riscosso una valanga di ascolti. Annalisa, inoltre, porta a casa un altro Premio, questa volta da solista. Quello del brano più eseguito in tutti gli eventi musicali nell’estate italiana.
«All’ottava edizione, lo sforzo è stato maggiore – ha, infine, dichiarato il Presidente diRtl 102.5 Lorenzo Suraci -. Ormai in TV assistiamo a spettacoli musicali l’uno simile all’altro e totalmente registrati. Con questo show diamo al pubblico qualcosa di diverso; di anno in anno siamo premiati da un amore che solo la radio ti può far toccare con mano».