Diana Nicoletti, 18 anni di Castrovillari, è la madrina della 62^ edizione del Carnevale in programma nella città del Pollino fino a Martedì 25 Febbraio. La diciottenne, proveniente dall’IPSIA L.Da Vinci è stata eletta durante la serata del VI° Galà delle Scuole presentato da Carlo Catucci e Sabrina Caparelli.
Ad incoronare la neo madrina del Carnevale, il Presidente della Pro Loco Eugenio Iannelli. Alla bella Diana, oltre allo scettro e corona, realizzati dalle sapienti mani di Filomena Furiato della Style Creation, è andata anche una borsa di studio di 500 euro da spendere in materiale didattico.
Da oggi parteciperà a tutti gli eventi della manifestazione carnascialesca. Il passaggio di consegna è avvenuto con la madrina uscente, Greta Rago. Otto in tutto le aspiranti reginette che hanno preso parte all’evento provenienti non solo da Castrovillari, ma anche dai paesi limitrofi.
Il primo impegno sarà quello di aprire il corteo di Re Carnevale in programma Giovedì 20 alle ore 18:30 nella centralissima Piazza Municipio, allorquando si darà ufficialmente inizio ai festeggiamenti e si aprirà la porta alla gioia e del mascheramento.