Il più grande Museo diffuso d’Italia riapre le porte gratuitamente
L’Italia è un Paese meraviglioso tutto da scoprire, ricco di luoghi inesplorati e fonte di infinite ispirazioni per i viaggiatori alla ricerca del vero turismo esperienziale. Per chiunque cerchi una meta per un viaggio di coppia, con la famiglia oppure da single, è possibile addentrarsi in numerosi luoghi dei nostri territori che permettono di pianificare al meglio la vacanza, un weekend o anche una semplice gita fuori porta.
Domenica 21 Maggio, infatti, torna la Giornata nazionale delle Dimore StoricheItaliane, giunta quest’anno alla XIIIªedizione. Saranno oltre 500 le località esclusive come Castelli, Rocche, Ville, Parchie Giardini aperti al pubblico. Un’immersione nella storia che rende ancora oggi il nostro Paese identificabile nel mondo e che potrebbe costituirne il perno dello sviluppo sostenibile a lungo termine.
L’Associazione Dimore Storiche celebra, così, uno degli appuntamenti più importanti per valorizzare l’immenso Patrimonio storico, artistico e architettonico presente sul territorio nazionale. Nata a Roma il 4 Marzo del 1977, sono anni che ormai è impegnata nell’agevolare la conservazione e la custodia di pregiati Beni culturali.