E dopo il successo di Beppe Grillo che ritorna finalmente a Teatro, si va verso la fine della kermesse di Rende. A completare il nutrito e tanto gradito cartellone degli eventi di questa edizione mancano soltanto altri 2 spettacoli, tra l’altro fuori abbonamento. Si tratta di LinoGuanciale per il 29 Maggio ed Andrea Delogu, attesa già per questo Sabato 22 Aprile.
La bella attrice, che vediamo in giro per l’Italia, farà tappa al Tirreno Festival (di cui la manifestazione rendese è parte), progetto ideato dal Direttore ArtisticoAlfredo De Luca e cofinanziato dalla Regione Calabria.
Porterà in scena lo spettacolo 40 e sto, un racconto esilarante delle donne che giungono alla soglia dei 40 anni. Un mix di sfumature ruotano attorno a questo particolare vortice di emozioni, perché questo traguardo esistenziale rappresenta inevitabilmente e paradossalmente il giro di boa.
La scaletta è sempre la stessa per tutte: tiri le somme della vita vissuta, vai in crisi, rinasci anche, pensi alla libertà e all’indipendenza conquistate, ma anche a tutte le battaglie contro i luoghi comuni. La sua vita privata viene completamente messa a nudo, descritta in un viaggio interpersonale senza filtri. Non ci resta, dunque, che iniziare il conto alla rovescia.