Con il brano dal titolo Lhargu ade më shumë si aggiudica la 41ªedizione
Anche quest’anno la manifestazione canora si è tenuta nello spettacolare scenario del Piazzale antistante il Collegio di Sant’Adriano, storico e significativo luogo della capitale dell’Arberia, qual è San Demetrio Corone, con un successo di pubblico mai visto in nessuna delle precedenti edizioni.
Il cantante, originario di San Benedetto Ullano, ha ricevuto anche il Premio della Critica consegnato nelle mani del vincitore da Adriano d’Amico, Presidente del Comitato storico del Festival.
3 milaspettatori hanno, infatti, applaudito i 20artisti in gara, tutti protagonisti con le loro canzoni inedite, rigorosamente in lingua arbëreshe, accompagnati per la prima volta nella storia del Festival da un’Orchestra sinfonica di 28 musicisti.
A condurre la serata è stato l’attore comico Paolo Conticini, assistito egregiamente sul Palco dalla bravissima presentatrice Giulia Lattarico, talentuosa giovane originaria della vicina Vaccarizzo Albanese, che ha anticipato in lingua arbëreshe i testi eseguiti dagli artisti in gara.