L’attore e regista francese è deceduto nella sua casa a Douchy

Lo hanno comunicato i suoi figli e la sua morte ha suscitato un’ondata di cordoglio in tutta la Francia e nel mondo del Cinema. Anche il Presidente francese Emmanuel Macron ha dedicato un pensiero all’attore. Toccanti le parole dell’attrice Claudia Cardinale storica partner nel film Il Gattopardo: «Il ballo è finito. Tancredi è salito a ballare con le stelle…per sempre tua, Angelica».
Conosciuto per il suo fascino magnetico e il suo talento versatile, Delon ha recitato in alcuni dei film più iconici del XX° secolo. Era nato a Sceaux l’8 Novembre 1935, mentre nel 2017 ha annunciato il suo ritiro dalle scene. Il suo ricordo resterà vivo nei suoi personaggi memorabili, nella carriera sfolgorante ed inarrestabile. Era, infatti, un sex symbol, un’icona e di stile che recitò con i più grandi registi.
L’attore francese aveva compiuto 88 anni. «La famiglia chiede di rispettare la privacy in questo momento di lutto estremamente doloroso» si legge nel Comunicto Stampa diramato nelle prime ore del decesso.  Oltre a quella cinematografica e artistica, anche la vita sentimentale e privata dell’attore francese è stata ricca e degna di un romanzo fiabesco.