La sesta ad aggiudicarsi il titolo nella storia della Toscana, prima di lei Rachele Risaliti nel 2016 e Denny Mendez nel 1996

È stata incoronata dalla patron del Concorso Patrizia Mirigliani e dalla Presidente della Giuria Martina Colombari, sul Palco del Teatro comunale di Porto San Giorgio. È stata scelta dalla Giuria dell’85ª edizione dopo essere arrivata alle Finali del Concorso con il titolo di Miss Toscana e aver conquistato la fascia nazionale di Miss Sorriso.
Nata il 20 Giugno del 2000, vive a Siena. Laureata in Scienze della Comunicazione sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Pratica pallavolo e lavora occasionalmente come hostess e modella. «Sono davvero felice e non me l’aspettavo – ha dichiarato la concorrente – ho fatto un percorso incredibile con tante bellissime ragazze da tutta Italia ed è un onore ricevere questa corona e questa fascia, che spero di portare con altrettanto onore».
Soddisfatta la patron Patrizia Mirigliani, che ha così commentato: «Ofelia è una miss speciale visto anche il tripudio delle sue colleghe che hanno gioito per la sua vittoria, una ragazza meravigliosa». Sul Palco, ad abbracciarla subito dopo la vittoria anche la sua famiglia. «È stata un’emozione grandissima» ha, infine, detto la mamma di Ofelia.