La band calabrese presenterà l’album la sera del 12 Agosto al Castello di Santa Severina
«Ci scusiamo per l’assenza, ma abbiamo usato i nostri strumenti come zappe per scavarci l’anima e ci è voluto un pochetto» era questo l’inizio del primo spettacolo, quello dell’albumRandagiolive. Poi con il secondo disco Muri Muti hanno continuato l’esplorazione e l’incessante ricerca nella musica.
«Abbiamo sempre cercato di manipolare la musica da artigiani – dichiarano i compenenti del Gruppo – a volte modellando come vasai, altre scolpendola come scultori, altre volte ancora zappando come contadini. Sempre cercando di favorire l’intervento di tutti nel processo di produzione. In 20 anni non abbiamo mai fatto canzoni uguali. Questo album non è una eccezione».
Caravan, oltre ad essere un riferimento esplicito al genio di DukeEllington, rimanda alle carovane ed ai carrozzoni con cui artisti e viaggiatori di un tempo passato hanno attraversato i territori e scoperto il mondo. Con lo stesso spirito loro scoprono la musica. L’album, infatti, si compone di 8 brani inediti ed una cover ed è da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali.