Ci siamo, Giugno è alle porte e come ogni anno è tempo in cui gli studenti, che siano delle Medie o delle Superiori, si preparano ad affrontare uno dei passaggi più importanti del loro percorso formativo

Oltretutto, la fine dell’emergenza sanitaria ha fatto in modo che ricomparissero gli scritti dopo il black out del 2020 e 2021. E’ un ritorno alla ‘normalità‘ che, in ogni caso, non ha impedito lo strascico di alcune polemiche da parte degli studenti.
Anche in questa occasione, tuttavia, riappare il portale realizzato dal Ministero dell’Istruzione per accompagnare Scuole, Dirigenti, docenti e candidati nelle fasi di avvicinamento alle prove, come annunciato dallo stesso Ministro Patrizio Bianchi.
Il sito https://www.istruzione.it/esami-di-stato/ contiene, infatti, tutte le informazioni necessarie sulle novità previste negli Esami del Primo e del Secondo ciclo, notizie utili e risposte alle domande più frequenti, indicazioni su strumenti web e servizi di assistenza a disposizione delle Commissioni.