5 mesi

Oggi il numero 1 inizia la rincorsa al mito di Wimbledon

È ora di rimettersi al lavoro, dopo la vittoria di Halle. La Villa affittata per ospitare tutto il team, è il Quartier generale dell’aspirante Campione di Wimbledon. Lì si riposa, dorme, dà una mano in cucina e sparge disordine per casa: «Tra me e Jannik è una bella gara a chi è più disordinato…» racconta alla vigilia Simone Vagnozzi.
Ancora nessun barbecue, il meteo non lo ha consentito, ma sicuramente Darren Cahill metterà mano alla carbonella nei prossimi giorni, una specie di rito in casa Sinner. Al momento i fornelli sono stati affidati a coach Vagnozzi e al preparatore Umberto Ferrara, che si occupa anche della dieta dell’altoatesino.
La forza di Sinner è fatta di piccole cose e della consapevolezza di amare ogni giorno del percorso: «Ho iniziato a giocare per hobby – ha, infatti, ricordato l’azzurroe poi è diventato un lavoro, ma nella mia mente è ancora un divertimento. Adoro scendere in campo e giocare, e non c’è un posto migliore per farlo di un grande Stadio pieno di tifosi. Mi ritengo molto fortunato, però so anche cosa ho sacrificato per essere qui».