Nelle giornate del 7, 8 e 9 Aprile si svolgeranno varie attività a tema uova per le famiglie
Non tutte hanno la sorpresa, è il titolo della visita guidata alla scoperta degli animali che fanno l’uovo per riprodursi. Il percorso toccherà diverse specie che fanno l’uovo più grande al mondo.
Poi tante altre curiosità su forme ed adattamenti delle uova in animali molto diversi fra loro. La visita è gratuita, da effettuare su prenotazione, nella stessa mattina prima di procedere all’ingresso.
Nel corso delle giornate, inoltre, i keeper organizzeranno i pasti degli animali, per scoprire gli ingredienti del pranzo; dai Macachi del Giappone agli Elefanti asiatici, sino a comprendere Orsi, Scimpanzé, Otarie e Pinguini del Capo.
Dalle ore 11:00 alle 17:00 nella postazione Uova da record sarà possibile osservare modelli di uova di tutte le dimensioni e partecipare ad un divertente gioco a quiz per scoprire curiosità sulle uova di rettili, anfibi, uccelli e anche mammiferi.
Infine, sarà possibile partecipare all’attività Animali e pregiudizi, con speciali incontri ravvicinati a cura dello staff del Bioparco con animali che possono suscitare paura o ribrezzo, ma affascinanti e, soprattutto, indispensabili per l’equilibrio degli ecosistemi di tutto il Pianeta.
*L’immagine in evidenza è a cura di Massimiliano Di Giovanni