Per la città una vera e propria Officina della Cura

Si trova in pieno Centro Storico ed è un punto di appoggio polifunzionale a disposizione di tutti i lavoratori del delivery.  All’interno della Casa dei Rider i lavoratori potranno riposarsi, ripararsi dalle intemperie, ricaricare il telefono o il mezzo ciclabile ed utilizzare i servizi igienici e sanitari.
In questo spazio, i Rider troveranno un operatore che li accoglierà e che potrà fornire loro informazioni utili all’accesso ai Centri di prossimità , al fine di valutare possibili opportunità di evoluzione occupazionale.
«La cronaca ci racconta sempre più spesso storie di Rider sottopagati e che per consegnare in tempo rischiano o addirittura perdono la vita» ha ricordato l’Assessore alle Politiche Sociali Lorenza Rosso.
«Offrire a questi lavoratori uno spazio sicuro – ha, infine, concluso l’Assessore – è un qualcosa che abbiamo voluto fortemente. La tutela dei lavoratori dev’essere una priorità e speriamo che con l’inaugurazione della Casa dei Rider si possa migliorare la condizione lavorativa, considerato che anche in pandemia hanno lavorato per soddisfare i nostri bisogni».