A darne notizia è proprio il Direttore ArtisticoAlfredo De Luca
Il Teatro dei Ruderi, dunque, torna ad essere un’attrazione turistica di alto livello. Difatti la nuova programmazione dovrà essere in linea con l’importanza del luogo, per mettere in piedi un’altra Stagioneestiva pronta ad essere svelata. Non si nasconde il fatto che ci possa essere l’annuncio di uno o più colpi da assestare nelle prossime settimane. Nel frattempo aumenta sempre di più la curiosità del pubblico che si affaccerà sulla costa tirrenica.
Dopo la super kermesse della scorsa edizione è ufficialmente iniziato il totonome per spoilerare i primi artisti che calcheranno ilPalco dell’Area archeologica di Cirella. Sono tanti, infatti, i nomi accostati ai Ruderi, da quelli teatrali, ai big della musica, fino ad arrivare ai protagonisti di Sanremo, nel frattempo sia l’Amministrazione Comunale di Diamante che il DirettoreDe Luca non lasciano trapelare nessuna via d’indizio.
Tuttavia, le dichiarazioni dello stesso Alfredo De Luca possono indicare una linea guida: «Come annunciato in precedenza sarà difficile superare i numeri dello scorso anno, ma abbiamo l’obbligo di provarci, dal 2020 si è cercato sempre di fare squadra con l’Ente e con le produzioni per dare risalto al valore artistico-culturale della struttura, questo senz’altro anche grazie all’aiuto di professionisti e Promoter del territorio che credono anche nel progetto del Teatro».
«Quest’anno oltre alla musica – ha, infine, aggiunto il Direttore – daremo ancor più spazio allo spettacolo teatrale. In molti sostengono che il Teatro d’estate sia morto, ma sono certo che con i nomi giusti e con lo show giusto, si possono superare i numeri invernali. Abbiamo già annunciato una data di un’artista che sta facendo sold out in ogni parte d’Italia, nonché ospite della seconda serata di Sanremo, ovvero Angelo Duro».