Ecco alcune curiosità dopo la 23ª giornata: Cremonese prima dopo quasi 30 anni, mentre Coda è una certezza

Classifica cortissima dopo 23 giornate nell’attuale Campionato. La Cremonese comanda con 44 punti, mentre le ultime ad oggi dentro la zona playoff sono il Benevento ed il Perugia, a quota 37, solo sette punti in meno.
Una classifica così corta in B, a questo punto della Stagione, non si vedeva dal 1996-97, quando comandava il Lecce a quota 41 e seste a pari merito con 34 punti, erano Bari, Ravenna ed Empoli.
Decima rete, inoltre, per Massimo Coda, che per l’ottava stagione di fila va in doppia cifra. Il tandem del Lecce Coda-Strefezza comanda la classifica marcatori del Campionato, 20 reti in due, portando con le loro marcature decisive, 20 punti dei 43 per la formazione di Marco Baroni.
Aumentano, oltretutto, le vittorie esterne rispetto allo scorso anno, 8 in più alla medesima giornata. Spiccano in particolare le performance di Brescia ed Ascoli, rispettivamente a 9 ed 8 successi esterni. L’anno scorso, dopo 23 giornate, le squadre più vittoriose fuori casa erano Empoli, Cittadella, Monza, Lecce, Frosinone e Pordenone, tutte a quota 5 ciascuna.