Clara, già attrice di Mare Fuori, Santi Francesi ed i toscani Bnkr44

Saranno loro, infatti, ad esibirsi insieme ai 27 Big del Festival, tutti svelati nel corso della serata con il titolo della canzone, mentre i giovani vincitori lo faranno con un brano diverso rispetto a quello cantato nella Finale. Poi, con Diodato, Amadeus ha ricordato la sua vittoria nel 2020, a pochi giorni dal lockdown, con Fai rumore: «Sono particolarmente legato a quella vittoria, era il mio primo Sanremo» ha, ricordato, il presentatore.
Prima della serata su Rai 1, incontrando la Stampa, Amadeus ha, poi, rivendicato con orgoglio il lavoro svolto a Sanremo nelle 5 edizioni da Direttore Artistico e per aver ringiovanito il pubblico: «Oggi non c’è ragazzo o ragazza che non segua il Festival di Sanremo – ha, quindi, ribadito – mentre quando sono arrivato il pubblico giovane era poco oltre il 30%. Questo fa ben sperare per il futuro».
E proprio sul futuro il Direttore si, tra l’altro, schernito: «Un sesto Festival? Ho detto che questo sarà l’ultimo», mentre tiene aperta la porta il Direttore dell’intrattenimento Prime Time Rai Marcello Ciannamea: «Voglio ringraziare Amadeus per tutto il percorso fatto in questi anni e non è detto che si fermi qui». Lui, infine, ha rivelato che al Festival ci sarà anche un momento dedicato alla lotta ai femminicidi: «Abbiamo un paio di idee e ci stiamo lavorando».