E’ un anno particolare anche per il Salone del Libro di Torino. Saranno spostati sul web e online una serie di iniziative che hanno avuto come elemento di ricchezza e di forza il contatto fra le persone

«Aspettiamo di tornare il prossimo anno negli ambienti vivaci, colorati, affollati e ricchi di stimoli del Salone» ha detto il Ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo Dario Franceschini, nel suo intervento di saluto alla presentazione di Vita Nova, l’iniziativa che anticipa il Salone del Libro di Torino.

«Abbiamo cercato di aiutare con interventi di ristoro e di sostegno – ha, poi, proseguito – tutta la filiera del libro. Dalle Librerie alle Biblioteche, ai piccoli editori. Continueremo a farlo per aiutare le Imprese a superare questo momento di grave difficoltà».

«Consapevoli che, alla fine della pandemia, avremo una stagione diversa e anche migliore – ha, infine, concluso il Ministro -. Molte persone si sono avvicinate nelle settimane del lockdown alla lettura, un dato importante che ci fa pensare che si può investire ancora di più nella crescita della lettura in Italia».