Esulta col 51% dei consensi il nuovo Presidente dell’Umbria

Alla fine il ‘fenomeno da Baraccone’ Stafano Bandecchi non ce l’ha fatta. La Sindaca cattolica di Assisi e Presidente della Provincia, ha preso il largo, riportando l’Umbria sia «agli umbri», come lei stessa ha tenuto a precisare, ma anche al Centrosinistra. È la prima Governatrice ad aver vinto con un ritrovato Campo Largo.
A sorpresa, dopo un’iniziale ventata di ottimismo, ha visto il superamento di alcuni sondaggi incerti. L’avversaria Donatella Tesei, le ha tributato l’onore della vittoria, senza polemiche: «Gli umbri hanno scelto in modo diverso e quindi bene, ne prendiamone atto. Questa è una bella regione con grandi potenzialità che devono essere effettivamente salvaguardate».
A lei, Presidente uscente, non è bastato il sostegno di Matteo Salvini giunto per la chiusura della Campagna Elettorale accanto agli altri leader. Non è bastato, infatti, l’arrivo al Comizio finale di Giorgia Meloni. E non è bastato, soprattutto, Stefano Bandecchi il discusso Sindaco di Terni capace di rocambolesche trovate e di assurde pagliacciate, per fortuna censurate da migliaia di elettori.