La cantante romana ha compiuto gli anni lo scorso 3 Maggio
Elodie Di Patrizi, meglio conosciuta comeElodie, è una ragazza dalla splendida forma fisica. Si allena, infatti, con una certa costanza sotto la guida attenta del personal trainerPaolo Zotta. E’ nata a Roma nel Quartiere popolare del Quarticciolo, ma all’età di 19 anni si è trasferita a Lecce.
Il padre Roberto è un modesto musicista di strada, mentre la madre, Claudia Marthe, è una ex modella e cubista delle Antille francesi. «I miei si sono separati quando avevo 8 anni – ha riferito la stessa cantante – ho avuto una libertà totale e se hai troppa libertà sbagli».
Nel 2009 è stata eliminata alle fasi iniziali di XFactor, ma è ad Amici della conduttrice Maria De Filippi che il suo telento viene alla ribalta e a produrla sarà il noto artista Fabrizio Moro, anche se in seguito entrerà in contatto con Emma Marrone, sua mentore e sostenitrice.
Oggi Elodie è un’interprete affermata, con alle spalle un tovele successo, grazie alle hit incise. Ha partecipato in più di un’occasine al Festival di Sanremo riscuotendo un certo consenso di pubblico. Sono lontani, per fortuna, i tempi in cui dichiarava: «Scappavo di casa perché la situazione era veramente tosta e non sapevo più come gestirla».