Piazza San Giovannisi trasformerà, come da tradizione, nella più grande Festa collettiva della musica italiana. Dopo i primi annunci, è arrivata la conferma ufficiale. Saranno oltre 40 gli artisti che si alterneranno sul Palco del 1 Maggio. Una celebrazione fra note, parole e coscienza civile.
Il Concertone2025 si annuncia, infatti, come uno dei più ricchi di sempre. Lo slogan scelto per questa edizione è Uniti per un Lavoro sicuro. Al centro della scena il tema urgente e attuale della salute e sicurezza nei luoghi di Lavoro. Da Elodie a Brunori Sas, da Achille Lauro a Giorgia, saranno tanti i cantanti presenti.
Grande attenzione al nuovo cantautorato italiano, con una folta rappresentanza di giovani artisti emersi dal circuito delle piattaforme digitali o direttamente dall’Ariston. Una generazione che ha tanto da dire e lo fa a gran voce. A tenere le fila di questo spettacolo lungo oltre 10 ore ci saranno le voci di Noemi, Ermal Meta e Big Mama, con la presenza di Vincenzo Schettini, Professore di Fisica.