Il miliardario Ceo ha pubblicato diversi messaggi per lanciare la novità
«Diremo addio al marchio Twitter e, a poco a poco, a tutti gli uccelli» ha scritto, infatti, Elon Musk in riferimento al logo emblematico del social network. Sarà, per l’appunto, la lettera X a sostituire il marchio di fabbrica creato nel lontano 2006, che da allora rappresenta uno dei simboli più riconoscibili fra i social di tutto il mondo.
Il cambio di logo, oltretutto, è l’ultimo di una serie di cambiamenti che Musk sta apportando a Twitter da quando lo ha acquistato nell’Ottobre del 2022. Forse un po’ rifacendosi alla sua Società spaziale Space X, ormai punto di riferimento della Nasa e dei voli spaziali, il ricco proprietario ha più volte ammesso di amare il simbolo X.
«Avrebbe dovuto essere fatto molto tempo fa» ha, infine, ammesso Musk che si accinge, dunque, a realizzare una piccola, grande rivoluzione all’interno della sua Azienda. Un taglio radicale anche dal punto di vista grafico per dire, tuttavia, addio al passato, archivaindo un’icona che in questi anni ha costituito, tra l’altro, un eccezzionale brand.