Era già stato annunciato dal Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto sul proprio profilo facebook, ora è arrivata la conferma ufficiale: la Fiera di San Giuseppe edizione 2020 non si farà. L’emergenza sanitaria e i motivi di salute pubblica a causa degli effetti del Coronavirus impongono, necessariamente, la massima cautela allo scopo di prevenire la diffusione del contagio.

«Mi dispiace moltissimo per gli espositori, per i cittadini e per i tanti visitatori che ogni anno arrivano a Cosenza, ma la sicurezza e la salute dei cittadini vengono prima di ogni altra cosa – sono state le parole del primo cittadino -. La Fiera è diventata nel corso degli ultimi anni un evento sempre più apprezzato e partecipato, una vera festa popolare di città, a seguito del trasferimento della sede in un luogo più sicuro e accessibile per tutti».

La situazione era stata affrontata in un primo momento a Palazzo dei Bruzi, sede municipale, alla presenza dell’Assessore alle Attività Economiche e Produttive Loredana Pastore. A seguire il vertice in Prefettura dove sono state evidenziate tutte le criticità igienico-sanitarie dell’evento.

*L’immagine in evidenza è a cura di Ercole Scorza