Esce oggi Souvenirun disco in cui l’artista racconta di aver fatto pace con se stessa
«È la cosa migliore che potessi fare nel periodo peggiore della mia vita» ha dichiarato la cantente riferendosi al disco e Souvenirpuò essere considerato, senza alcuna difficoltà, uno dei suoi Album migliori di sempre. Al centro del lavoro discografico c’è il brano dedicato a papà Rosario scomparso poco più di un anno fa. È una canzone emozionante che invece di raccontare l’assenza, racconta più che altro la ‘presenza’.
Il suo nuovo Album ha, quindi, un significato preciso per Emma Marrone, in arte solo Emma, che in queste canzoni che compongono Souvenir ha messo dentro tanto dei suoi ultimi anni, ma anche una nuova versione di sé, con una voce più soft e con molta più elettronica. «Ho deciso di mettere giù l’elmetto e di levarmi la corazza – ha, infatti, sottolinato l’artista salentina – di non aver paura di fare le cose che voglio fare e di essere giudicata. Con questo disco, in realtà, ho ritrovato la voglia di fare questo mestiere».
La tournée a supporto del disco, battezzata Souvenir in da Club, include al momento 15 appuntamenti in 8 città d‘Italia. Si parte da ModenaVenerdì 10 Novembre, dopodiché non ci sarà più alcuna sosta sino alla fine dell’anno. Emma, infine, sfoggia un look dal sapore western, posando su un auto vintage che si aggira tra delle strade deserte, che danno su una sorta di Canyon e per l’occasione non poteva che puntare su uno stile da cowgirl.