Oggi l’inaugurazione ufficiale nel Borgo antico della frazione alle porte della città alla presenza del Sindaco Franz Caruso

Il taglio del nastro sarà preceduto alla 18:30 nell’Auditorium di Donnici, da un Convegno sul tema Donnici fra comunicazione e turismo enogastronomico. A seguire, il via ufficiale alla Sagra, con l’apertura degli stands. La manifestazione animerà il Borgo anche nelle giornate di Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre, non solo con le degustazioni del Vino e dei prodotti autoctoni, ma anche con una serie di iniziative collaterali ed eventi musicali che allieteranno i partecipanti fino a tardi.
Mentre al Museo dei Brettii e degli Enotri, prosegue, fino a Domenica, la mostra fotografica sulle Cantine storiche, frutto di un’accurata selezione di scatti d’epoca provenienti dalle cantine del Donnici, recuperate anche dagli archivi comunali e da quelli di Fondazioni e Associazioni.
Sulla necessità di formare il personale dei ristoranti e di tornare alle tradizioni e alla cucina di un tempo, strutturando opportune strategie con le Cantine ha parlato, infine, nel corso di una Tavola Rotonda sul presente e il futuro del Vino, l’Assessore comunale alle Attività Produttive Massimiliano Battaglia.

Questo slideshow richiede JavaScript.