La lettera di dimissioni è stata consegnata al Ministro Giorgetti

Ernesto Maria Ruffini si è dimesso da Direttore dell’Agenzia delle Entrate. Dopo giorni di polemiche e attacchi per il suo intervento ad un Convegno all’Università Lumsa di Roma, durante il quale aveva allontanato lo schema «delle nomination da talent show». 
«Non scendo in campo – ha dichiarato in un’intervista al Corriere della Serama rivendico il diritto di parlare. Ho letto che discutere di Bene Comune sarebbe una scelta di campo e che quindi dovrei tacere. È stata fatta persino una descrizione caricaturale del ruolo di Direttore dell’Agenzia, come se combattere l’evasione fosse una scelta di parte o addirittura qualcosa di cui vergognarsi».
Da giorni, infatti, si parla delle sue intenzioni di scendere in campo per fare il Federatore del Centro politico. Nell’intervista ha, dunque, negato di avere intenzione di dedicarsi alla politica, come diversa Stampa, negli ultimi giorni aveva ipotizzato. Ruffini, che ha 55 anni ha, infine, detto che intende «consentire il regolare passaggio di consegne» con chi sarà chiamato a succedergli.