3 anni

Classe 2003, il giovane calciatore nasce a Ried Im Innkreis, Austria. Cresciuto nella squadra della sua città d’origine, arriva alla Juventus nel 2019

Diventato un punto di riferimento delle Primavera di mister Beruatto, lo scorso mese di Febbraio ha purtroppo subito un trauma distorsivo alla caviglia destra riportato nel corso della partita contro il Torino.
E’ stato poi sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti strumentali, che hanno evidenziato un interessamento a livello capsulo-legamentoso in assenza di fratture ossee. Il calciatore ha, inoltre, seguito il percorso sanitario con il riabilitatore calabrese Francesco Bosco.
Ora, finalmente, per il talento austriaco, convocato per il match di Serie C contro il Lecco, è arrivato Mercoledì 16 l’atteso esordio fra i professionisti al minuto 87′ quando è subentrato al posto di Giuseppe Leone.
Per Omic sono stati pochi minuti, ma che hanno avuto un sapore speciale, dopo l’infortunio subito, appunto, durante il derby e che lo hanno costretto a stare lontano dai campi per circa un mese.
C’è da ricordare, inoltre, che la Primavera bianconera si è guadagnata l’accesso alle semifinali della Youth Leguae, grazie alla vittoria ottenuta contro il Liverpool.
Nonostante la squalifica, Omic non è voluto mancare all’appuntamento, incitando i propri compagni per tutta la durata del match. Il futuro, dunque, è sempre più roseo e alle porte ci potrebbe essere anche la chiamata in prima squadra.