Scatta questa sera la prima gara della Germania padrona di casa

Oggi sul divano a guardare Germania e Scozia, ma domani tocca a loro. Ungheria e Svizzera si sfideranno a Colonia per tentare l’assalto ai primi 3 punti di questi Europei. I bookmaker, però, danno qualche chance in più agli svizzeri di qualificarsi agli ottavi rispetto ai magiari.
Il testa a testa di domani si preannuncia una partita a scacchi fra Marco Rossi e Murat Yakin. Poi, sarà la volta dell’Italia contro l’Albania. Insomma, sino al prossimo 14 Luglio, saranno 51 le partite che le diverse Nazionali dovranno affrontare. Sarà l’Inghilterra oppura la Francia la squadra da battere? Al momento è difficile fare previsioni.
Eppure c’è chi proverà a far saltare il banco e ribaltare i pronostici a base di sudore e lavagna tattica, a parte il solito pizzico di fortuna che, però, come recita il proverbio, aiuta gli audaci. Il brivido di scoprire i nuovi personaggi del romanzo calcistico rinnova, tuttavia, l’antica passione per il mondo del pallone, che nelle estati delle grandi manifestazioni rianima milioni di tifosi sparsi dappertutto.