Dodici note solo vede Baglioni esibirsi, voce, pianoforte ed altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi dei Teatri lirici e di tradizione più prestigiosi d’Italia
L’attesa in città è quella delle grandi occasioni. L’artista romano, infatti, salirà sul palcoscenico del Teatro Rendano di Cosenza nella serata di Mercoledì 9 Marzo. Il tour, oltretutto, sancisce il grande ritorno alla musica dal vivo, la prima vera tournée nei Teatri da quando la capienza è tornata al 100%. Un punto di inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto.
«Aveva ragionequel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore – ha dichiarato Baglioni nel presentare questa nuova esperienza teatrale –. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo ‘errore’, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica».
L’appuntamento ha, comunque, fatto registrare il sold out già da diversi mesi, non appena i biglietti sono stati messi in vendita sui vari siti nazionali. La popolarità di Baglioni, dopotutto, è un fenomeno che riscuote ampi consensi in tutta la penisola, dalle Alpi alla Sicilia, senza esclusione di colpi.