Alla fine il Direttore SportivoRoberto Gemmi ce l’ha fatta a portare sulla panchina del Cosenza mister Fabio Caserta. L’allenatore calabrese, nato a Melito Porto Salvo nel Settembre 1978, guiderà dunque la squadra di patron Guarascio nella prossima Stagione di Serie B, sperando di condurre il Club in acque decisamente più tranquille del solito.
La partenza di William Viali verso Ascoli aveva lasciato nei giorni scorsi un po’ increduli molti tifosi che, fra l’altro, speravano quanto meno in una sua riconferma dopo aver compiuto l’impresa salvezza. Tutto questo non si è verificato solo perché la Società marchigiana ha reso la sua proposta più appetibile.
Così, infatti, è stato, ed ecco allora che la proprietà rossoblù, dopo aver sondato alcuni nomi, Castori e Liverani su tutti, ha chiuso definitivamente l’operazione con il nuovo tecnico. Notizia che è giunta in Redazione nella prima serata di oggi.
Ora il mercato del Cosenza potrà tranqillamente procedere in attesa che Caserta arrivi in città. Ricordiamo che il mister è reduce quest’anno dell’esperienza infelice a Benevento e spera, quindi, di potersi rilanciare in una piazza in cerca di riscatto dopo le tante Stagioni deludenti in cui la squadra è stata costretta agli straordinari per garantirsi la permanenza in Cadetteria.