Manca ancora l’ufficialità, ma Cesc Fabregas sarà un nuovo calciatore del Como
Proveniente dal Monaco, ha deciso di legarsi alla Società lombarda per affrontare la nuova Stagione in cadetteria, andando ad arricchire il Patrimonio calcistico della nostra Serie B. E così dopo Buffon, un altro Campione del Mondo vestirà, dunque, una delle maglie dei Club impegnati nel prossimo Campionato.
Fabregas, infatti, è uno dei grandi protagonisti del calcio europeo degli anni più recenti. Arsenal, Barcellona e Chelsea i Club più prestigiosi in cui ha militato, sino ad aggiudicarsi in Sudafrica nel 2010 il titolo mondiale con la Nazionale spagnola. E’ sicuramente un colpo di mercato clamoroso, anche perché fra le diverse offerte ricevute ha scelto di giocare in Italia, ma non in Serie A.
A convincerlo, in base a quanto riporta Sky Sport, è stato l’Amministratore Unico della Società lombarda Dennis Wise, che condivide con il centrocampista un passato da giocatore nel Chelsea. Il calciatore, oltretutto, avrebbe scelto il Como proprio perché, una volta ‘appese le scarpe al chiodo‘, dovrebbe intraprendere proprio lì la carriera di allenatore.