La moglie dell’exCampione del MondoPaolo Rossiai vertici del calcio
Sarà, dunque, Federica Cappelletti a guidare la Serie A Femminile. La moglie dell’indimenticato Paolo Rossi, attuale giornalista e Presidente della Fondazione che porta il nome della stessa leggenda del calcio italiano, è stata eletta al termine dell’Assemblea dei Club che si è svolta in mattinata in Videoconferenza.
Cappelletti, fra l’altro, era l’unica candidata alla Presidenza e prenderà il posto di Ludovica Mantovani, giunta al secondo mandato ed in carica dal 2 Settembre 2019. «Ringrazio il Presidente Gravina, la Federazione e tutti i Club per il sostegno – sono state, infatti, le prime parole della Cappelletti – ci tengo a ringraziare anche Ludovica Mantovani, che stimo molto, per aver guidato la Divisione con amore, dedizione e professionalità».
«Un augurio di buon lavoro a Federica Cappelletti, ai neo Consiglieri ed un grandissimo in bocca al lupo alla nuova Divisione professionistica» è stato, poi, l’eco del Presidente Gabriele Gravina. Il Consiglio Direttivo sarà, infine, formato da Stefano Braghin, Alessandro Terzi ed Elena Turra (che ricoprirà anche il ruolo di Vicepresidente), tutti nominati in rappresentanza delle Società, mentre non essendo pervenuta nessuna candidatura rimane per il momento vacante il posto di Consigliere indipendente.