10 mesi

La Scuderia di Maranello ha convinto il pilota inglese

Lewis Hamilton sarà il nuovo pilota della Ferrari. Dopo ore di indiscrezioni che hanno suscitato tanto clamore ed anche incredulità da parte dei tifosi, è arrivato l’annuncio ufficiale. «Un colpo inaspettato e di grande effetto, spero possa essere utile non solo alla competitività della squadra, ma rappresenta anche un modo per accendere i riflettori sulla Scuderia che ne aveva bisogno» ha commentato, infatti, Luca Cordero di Montezemolo.
L’inglese prenderà in squadra il posto di Carlos Sainz e dovrà dimostrare di poter convivere al fianco di Charles Leclerc, senza creare eventuali conflitti su colui che dovrà assumere il ruolo di leadership all’interno della Rossa. «E’ un sogno poter guidare la Ferrari» aveva ammesso anche recentemente il britannico. Ora il binomio asimmetrico fra il pilota più fuori dagli schemi del Circus e la tradizione di Maranello, è compiuto.
«Facendo seguito alle notizie di oggi, io e la Ferrari non continueremo insieme alla fine del 2024 – sono state, inoltre, la parole di Sainz -. Abbiamo ancora una lunga Stagione davanti e darò tutto per la squadra». A lui ha fatto eco Lewis Hamilton che ha, infine, dichiarato: «Ho trascorso 11 anni meravigliosi con questa squadra e sono così orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo 13 anni».

di Elena Aroni