I conti di Ferrari continuano a correre, anche se il titolo del Cavallino, su cui si concentrano sempre le aspettative di analisti e investitori, ha ceduto del 7%. Un calo vistoso rispetto ai numeri macinati nel terzo trimestre dalla Casa di Maranello. La società guidata dall’Amministratore Delegato Benedetto Vigna ha chiuso, infatti, il terzo trimestre con ricavi netti pari a 1,6 miliardi, in crescita del 6,5% rispetto all’anno precedente.
L’Azienda, oltretutto, è alle prese con l’introduzione di un nuovo sistema di pianificazione delle risorse. «Il terzo trimestre registra ancora una volta dei risultati in crescita per Ferrari – ha dichiarato Vigna – grazie a un forte mix di prodotti e a un maggiore contributo delle personalizzazioni». Ferrari, che ha come primo azionista Exor, conferma la guidance finanziaria per il 2024.
Vigna ha annunciato che Maranello terrà un Capital Market Daynelnel secondo semestre 2025 per presentare il nuovo piano industriale con target finanziari, investimenti e lanci di modelli dal 2026. E sulla transizione verso l’elettrico? L’Amministratore ha puntualizzato che per Ferrari non si tratta di fare «una transizione verso l’elettrico, ma di aggiungere la piattaforma elettrica a quelle esistenti».