Si è presentato ai tifosi il Team Principal della Ferrari. Il suo primo saluto è stato in italiano

Dall’addio di Todt, la scuderia di Maranello ha vinto un solo mondiale, quello costruttori del 2008 con Stefano Domenicali al timone. Ora è la volta di Frederic Vasseur, 54 anni da Draveil, già noto agli appassionati di Formula 1 per il suo analogo ruolo in Renault prima e in Sauber Alfa Romeo poi.
Il francese, in ogni caso, ha già indicato gli obiettivi a cui punta: «Le aspettative sono molto alte – ha, infatti, dichiarato – ma fa parte della natura e della storia di questo team. Siamo una delle 3 squadre di vertice, abbiamo obiettivi molto chiari per quanto riguarda i Campionati mondiali, piloti e Costruttori».
Nel corso della Conferenza Stampa tenuta a Maranello il sostituto di Mattia Binotto è stato, inoltre, molto chiaro: «Onestamente credo che quando sei la Ferrari non puoi avere un target diverso dalla vittoria mondiale. Come tutti nel team, anch’io sono concentrato su questo. L’anno scorso la performance c’era, nella prima parte della Stagione stavano dominando, poi ci sono stati vari problemi».
Per quanto riguarda, invece, la leadership in casa Ferrari, Vasseur ha già tracciato le strategie: «Ho già parlato con i piloti, è stato messo in chiaro che li tratteremo alla pari, li supporteremo allo stesso modo. Se a un certo punto della Stagione, uno sarà messo molto meglio dell’altro in Classifica, dovremo agire di conseguenza».