Forze dell’Ordine in campo con massicci controlli

Uno spettacolo unico e irripetibile quello che si è concluso ieri sera all’Arena Santa Giuliana di Perugia che ha segnato l’atto conclusivo della 49ª edizione di Umbria Jazz. Oltre 5 mila persone per il leggendario chitarrista e musicista rock Jeff Beck, accompagnato dal suo amico Johnny Depp, star hollywoodiana che nasce musicista per poi diventare uno fra gli attori più talentuosi e pagati al mondo.
Già nel pomeriggio centinaia di fan hanno preso d’assalto l’Hotel Brufani nel Centro storico del capoluogo umbro, dove alloggiava appunto il popolarissimo attore, che è stato costretto a rifugiarsi nei camerini dietro il Palco dell’Arena dopo il sound check iniziato alle ore 18:00 e attendere al chiuso l’inizio del concerto.
Sono state, infatti, più di 560 le unità operative delle Forze dell’Ordine impiegate per garantire il corretto e sereno svolgimento degli eventi. Le misure sono state adottate in previsione di eventuali minacce e turbative per l’Ordine pubblico o azioni che potessero, in qualsiasi modo, mettere in pericolo l’incolumità delle note personalità e dei partecipanti all’evento.

Questo slideshow richiede JavaScript.