Francia e Argentina è la prima volta che si affrontano per il titolo Mondiale. Entrambe lotteranno per ottenere la terza affermazione

Sarebbe stata, comunque, una finale inedita quella di Domenica 18 Dicembre in Qatar. Tra l’altro, neanche il Marocco ne ha mai disputata una in tutta la sua storia calcistica. Ora i Nord-africani dovranno accontentarsi della mini finale per il e posto che si giocherà Sabato 17 allo Stadio Khalifa International di Doha.
La Francia, dunque, affronterà la seconda finale consecutiva dopo quella vinta contro la Croazia nel 2018 e potrebbe essere, dopo l’Italia di mister Pozzo del ’34 e ’38, l’altra Nazionale ad aggiudicarsi di seguito 2 titoli.
Sarà, inoltre, la sfida fra il Campione di ieri, Messi, e quello di domani, Mbappé. L’argentino, oltretutto, è stato chiaro nell’ammettere che, in ogni caso, sarà la sua ultima partita che giocherà ad un Mondiale di calcio e, quindi, anche l’opportunità definitiva di vincere il titolo che, tuttavia, lo consacrerebbe al pari del grande idolo Sud-americano Diego Armando Maradona.
E’ difficile, a questo punto, stabilire la squadra favorita. I francesi fanno della loro fisicità un vero punto di forza, mentre per gli argentini tecnica ed imprevedibilità potrebbero diventare l’arma letale per spostare a loro favore gli equilibri della gara. Certo è, che lo spettacolo non dovrebbe mancare, anche perché l’albiceleste non alza il trofeo dal lontano 1986.