Da Lunedì 6 Maggio inizia l’ultima settimana di programmazione di Viva Rai 2, il morning show che ha rinvigorito la spenta fascia oraria delle 7:00 del mattino sulla seconda rete, facendola giungere anche al 20% di share. Numeri importanti, come quelli che hanno caratterizzato anche l’ultima edizione dei David di Donatello su Rai 1.
Intanto il mattatore e padrone di casa Rosario Fiorello, intervenuto al Foro Italico per Tennis & Friends, conferma che non andrà via dalla Rai. Un sospiro di sollievo per i vertici dell’Azienda dopo la fuoriuscita dell’amico Amadeus. «Andare alla Nove? E perché? Io non mi muovo non lascio la Rai, ma dopo Viva Rai 2 che si conclude il 10 Maggio, dico solo che ci vediamo alla prossima idea» ha, poi, dichiarato l’artista.
Quindi, ha fatto notare che quest’anno sarà la prima volta in cui non sarà in onda per il suo compleanno che cade il 16 Maggio prossimo. Un bilancio eccezionalmente positivo delle prime 2edizioni del programma. Anzi, la secondaedizione è stata migliore della prima in termini di ascolto, con picchi anche del 21%.
Ci sarà una terza? Fiorello, come suo solito, ha lasciato spazio all’indeterminazione, anche se durante una delle ultime puntate si è lasciato sfuggire un fugace accenno ad un terzo ciclo. Per adesso, però, ha confessto: «Ho un contratto con il mio divano». L’ultima volta che vedremo insieme Fiorello e Amadeus (gli Amarello) sarà proprio il 10 Maggio per la puntata finale di Viva Rai 2.